Unicorn vibes: ispirazioni di stile

Poche cose ti mettono di buon umore come gli unicorni. E chi dice che non esistono è solo perché non ha mai provato a diventarne uno con queste pastellose ispirazioni a tema.

Almeno questo sogno potete avverarlo sul serio (per tutti gli altri, vi tocca un giro nella foresta proibita di Hogwarts).

1. Pastello

Non basta il multicolor, i toni devono essere possibilmente pastello. Rosa, lilla, giallo, azzurro, arancio tenue. Insomma, non saprei come altro dirlo: tutti i colori che volete, ma pastello. Poi il rosa e il lilla per me sono immancabili in una palette unicornosa che si rispetti.

2.Giocare col color block

È quello che ho fatto io, non avendo nulla di davvero multicolore a casa (fare con quel che c’è è la prima regola dello shopping sostenibile!), ho deciso di giocare con tre capi tinta unita accostati tra loro: gonna rosa pastello, canotta giallo pastello e zaino azzurro.

Potete aggiungere un cerchietto e una scarpa lilla, ma se scegliete questa opzione, comunque vogliate giocarvi i vari pezzi, non supererei i quattro colori e magari, sopra a tre tonalità, userei la quarta per due accessori. Altrimenti già con tre c’è un bell’effetto unicorno e non troppo vistoso.

Mi raccomando però i vari capi scelti devono essere tinta unita, che sia gonna o pantalone, t-shirt o canotta.

Seguiteci anche su IG @martha_mary_and_me

3. Capi multicolor

Dato che quello dell’unicorno è un trend attualissimo, potete trovare in giro molti capi già ispirati a questo stile con sfumature che vi facilitano la vita, dalle t-shirt, ai maglioni alle gonne in tulle e persino abiti.

Per sdrammatizzare questi pezzi che già non passano inosservati è bene giocare con colori neutri per gli abbinamenti: bianco, jeans, nero.

https://www.instagram.com/p/CMevF53rw8r/?utm_medium=copy_link

Bho

https://www.instagram.com/p/CIYj8c2B9PG/?utm_medium=copy_link

5.Effetto DYE

Ovvero, le tshirt che negli anni novanta facevamo con la varechina! Potete trovare tutorial ovunque per creare a casa la vostra maglia o tuta multicolore fai da te con quell’effetto scolorito che è tornato di moda.

Se fate una t shirt a due colori potete azzardare l’abbinamento con un pantalone tinta unita colorato per togliere quell’effetto anni novanta e passare a uno più unicorn vibes.

https://www.instagram.com/p/B7MY6whhldY/?utm_medium=copy_link

6. Paillettes e holographic solo per unicorni coraggiosi!

A metà tra sirene e unicorni ci sono loro: le paillettes bianche cangianti e i capi olografico che riflettono tutto lo spettro dell’arcobaleno.

Solo una raccomandazione: dosate con cautela perché l’effetto celofan è dietro l’angolo e anche quello “datemi un paio di occhiali da sole per guardarla”. Io inizierei con degli accessori tipo dettagli delle scarpe, borse, orecchini, soprattutto di giorno. Anche qui, sdrammatizzare con le tinte unite!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *