Regine di stile come Kate in 8 mosse!

Che non ne sbaglia una in fatto di look è sotto gli occhi di tutti.

Kate è bellissima, e soprattutto sembra nata per fare quello che fa, diciamo che ha il gene della regalità nel DNA, ma anche qualche buona abitudine che si può ritrovare in tutti i suoi outfit da 10 e lode!…E non solo negli outfit!

Quindi, che il principe ce lo abbiate o no, non importa, possiamo tutte essere regine di stile!

1. Tagli minimal e monocolore

Il cappottino è sempre il pezzo forte dell’outfit della Duchessa e di solito ne sfoggia sempre di bei colori accesi, dal blu al verde e neanche a dirlo, abbinati con gli abiti. Il taglio è sempre semplice, il cappotto sempre ben allacciato, privilegiando la scelta del colore e del tessuto.

copiare lo stile di kate middleton

2. Porcelain skin, capelli naturali e sorriso

Uno è l’accessorio di cui nessuna dovrebbe fare a meno, per la pelle diafana,invece, possiamo lavorarci. Quella per la cura della pelle è una delle “fisse” di Kate, che pare dedichi molto tempo alla sua skin care routine. E dovremo farlo tutte: alla base di un buon make up c’è, appunto, una buona base! Pelle idratata, che, se curata, appare molto più distesa e radiosa e anche se la coprite di fondotinta, quando è sana, si vede! Anche i capelli sono molto naturali: curati, sempre in piega, ma niente acconciature vistose, se non dei semi legati. Anche se credo che il capello sciolto sia il suo preferito. Niente meches o cambi drastici di colore, al massimo riflessi tono su tono.

3. Pizzo per l’occasione

Fateci caso, quando i suoi abitini monocolore sembrano troppo diciamo “sportivi” per l’occasione (che di sportivo nel vero senso della parola c’è sempre poco comunque!), Kate si butta sul total pizzo o il plissé che di sicuro ha un effetto più ricercato e “wow”!copiare lo stile di kate middleton
<h2>4. Conosci il tuo corpo

Potrà sembrare poco fantasiosa e monotona, sempre con quegli abiti uguali, tubini o gonna a ruota con cinta in vita e ancora cappottini quasi sempre con cinta o stretti in vita. Kate ha un fisico mozzafiato, ma sa come valorizzare il suo punto di forza, la vita. Non ha certo paura di sembrare noiosa, e noi dovremmo copiarla: sfruttiamo sempre i nostri punti di forza! Il taglio di un abito è l’elemento che più aiuta a valorizzare il fisico o minimizzarne i difetti quindi studiatevi bene e una volta trovato il vostro modello ideale, non lasciatelo! Se vi annoiate, giocate meglio con colori e accessori.

copiare lo stile di kate middleton

5. Riuso intelligente

Chissà quanti abiti potrebbe avere lei, eppure in più occasioni ha sfoggiato esattamente gli stessi: proprio una di noi, alla”se funziona lo sfrutti!”. E brava Kate: cambio di accessori o di cappellino, capello sciolto invece che legato e il gioco è fatto! E se lo fa lei…

copiare lo stile di kate middleton

6. Etichetta o eleganza?

L’etichetta reale spesso le impone alcune regole di stile, ma ci sarà pure un motivo se le regine sono, di solito, esempio assoluto di eleganza? Gonna mai sopra il ginocchio, look nude per le mani con smalti che vanno dal carne al rosa chiaro (ma anche un bel French credo sia concesso, per lo meno a noi suddite!), manica quasi sempre e comunque scolli mai esagerati. Ci sarebbe anche il cappellino, ma per noi direi di limitarlo alle cerimonie, sempre se vi sentite a vostro agio nel portarlo.

7. Se siete comode, starete bene sempre!

Sapete il sorriso di cui si parlava al punto 2? Ecco, come si fa a sorridere quando ti sta venendo una vescica grossa quanto Plutone per colpa della scarpa destra e l’unica cosa a cui riesci a pensare è rimpiangere di non essere uscita di casa in ciabatte?! Kate, che di cerimonie e lunghe visite diplomatiche se ne intende, sulle scarpe non transige: zeppe comode, tacchi non altissimi e addirittura ha fatto creare una soletta speciale che possiamo trovare in commercio a una cifra da veri common!

8. La regalità non ha prezzo!

Lei è regina di low cost fashion, spesso vista con abiti Zara e di altri brand davvero abbordabili. Come a dire che, quando sei regina dentro si vede anche fuori, non conta quanto costa quello che indossi!

 

DISCLAIMER: le immagini utilizzate non sono di nostra proprietà, ma a puro scopo illustrativo, fonte web.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *