Non chiamatele “borse di paglia”!

Non sono mai stata una grande fan

di quelle conosciute come “borse di paglia” (che poi in realtà sarebbero più elegantemente “borse in rafia“), fino a quando…

non è successo niente di particolare, ma è scattato un colpo di fulmine quando ho trovato lei e da allora è diventata una specie di tradizione estiva: la mia borsa a maialino….di rafia!

Da quella poi è arrivata la gallinella e poi la fetta di cocomero, sempre rigorosamente in rafia, al naturale o colorata. E ogni estate, solo se ne trovo di forme pazze, me ne regalo una! Le dimensioni non sono mai molto grandi e questo mi impone di contenere il contenuto che se fosse per me sarebbe illimitato, ma sono talmente carine, sfiziose ed estive che io non riesco a resistere…e poi potreste scoprire che viaggiare leggere (almeno in estate) non è poi mica così male!

Non sono super economiche, soprattutto se sono fatte a mano e artigianalmente. Tranquille, pero’. Abbiamo scovato anche qualche chicca nel mirabolante mondo del fast fashion.

Altra pecca è che vanno tenute con una certa cura per evitare sfilacciamenti vari: “pecca” per me che butto le mie borse a destra e a manca di solito, mentre in questo caso, il consiglio è di non lavare (non in lavatrice, magari passando con una spugnetta appena appena umida, ma in generale non amano l’acqua).

Dopo questa premessa, che comunque non ha nemmeno scoraggiato me, regina delle poco delicate, ecco la nostra selezione di pazze borse in rafia!

Partiamo da un classico non troppo “vistoso”, ma pur sempre romanticone: il cuore. Questo è anche personalizzabile con le proprie iniziali e volendo, col manico di perline anche se io preferisco rafia su rafia.

Vi ho già detto che avevo un’anguria?! Eccola!

E siccome siamo pur sempre in estate ci meritiamo tutte di sentirci vere Sirenette in fondo al mar con questa bellissima conchiglia e uno dei miei preferiti, il granchietto! Questo è una versione di Zara Kids, quindi davvero dalle dimensioni ridottissime 15*15*16 e non è vera rafia, ma effetto paglia diciamo, reso molto bene!

Spoiler: trovate una versione della conchiglia anche su H&M a un prezzo più accessibile (ma vedrete da sole che è anche un po’ meno rifinita dell’altra. Comunque non ringraziateci…se non in borse di paglia!).

Già che parliamo di bambine…io se avessi tipo cinque anni vorrei assolutamente questa borsa cono gelato (la voglio anche adesso, comunque!).

Tornando a noi e all’estate, ultimo in lista è il cactus con tanto di pom pom: Messico arrivooo!

Ora passiamo alle cose serie! Ai pezzi da novanta…chili! Elefantino e il mio amato maialino che viene fatto a mano da delle artigiane del Sud America e vale tutto quello che costa. Vi avviso che spesso è soldi out nella versione colore naturale (c’è anche nero perché), ma se seguite lo shop indicato, spesso torna disponibile proprio perché è artigianale.

Bene, se non vi è venuta voglia arrivare a questo punto direi che la rafia o paglia non fa per voi, altrimenti…fateci vedere i vostri acquisti o, se trovate bag altre altrettanto pazze, siate gentili e condividete il sapere!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *