L’abito di questa primavera? Come Taylor Swift (ma fai da te!)

“Floreale? Per la primavera? Avanguardia pura”.

Lo so, Miranda (Priestly, “Il diavolo veste Prada”) già vedo il tuo sguardo annoiato e disapprovante che mi spedisce a prendere il caffè, ma non c’è niente da fare, “quando la primavera arriva, arriva” (semicit.) e non c’è guardaroba in cui non sboccino fantasie floreali.

Quest’anno Taylor Swift ai Grammy Awards ha portato la faccenda a un livello superiore presentandosi con un abitino Oscar De La Renta fatto praticamente di fiori (no, non a stampa botanica, ma proprio flower power allo stato puro).

In ogni caso, “tempestato di diamanti” è fuori dalla mia portata, ma se è De La Renta vale pure per “tempestato di fiori”, quindi mi sono attrezzata cercando alternative più abbordabili e magari anche sostenibili, che non guasta mai!

1. Invece dell’abito, un accessorio

Se non posso coprirmi di fiori, mi faccio bastare un orecchino o una collana fatta con fiori resinati che ricorda tanto l’effetto “fiori freschi” dell’abito della Swift, ma tutto sommato, per andare al supermercato e a prendere i figli a scuola, va anche meglio! Le creazioni di @cuoripoveri_it sono perfette!

2. Ricami floreali su tulle e organza

Se amate il gioco di trasparenze Needle & Thread è il brand che fa per voi: gonne di tulle o abiti di organza, top ricamati a motivi floreali davvero delicati e impreziositi da applicazioni di paillettes e perline (e se andate sul loro sito potete leggere delle loro politiche per l’impegno a garantire condizioni di lavoro eque per i loro dipendenti).

3.Rimodernare t-shirt, camicette e giacche applicando fiori di stoffa

Un’idea per ridare vita a capi semplici o dismessi. Potete renderli speciali acquistando passamaneria “petalosa”, fiori di stoffa (se ne trovano di tutti i tipi sul web) con cui ricoprire maniche delle tshirt, taschini delle giacche o colletti per un effetto “esplosione di primavera” assicurato. A questo link trovate anche un tutorial a cui ispirarvi oltre alle immagini che vi lasciamo qui sotto!

Se invece volete “strafare” ecco il tutorial che fa per voi: una intera giacca flower power, perfetta per una cerimonia, magari con abito tinta unita semplice o, perché no, anche per colorare un outfit quotidiano a base di denim e t shirt o pull mininal. We adore.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *