Hai un insetto sulla maglia! – Trend accessori davvero Bzzzz

I primi a intuirne le potenzialità trendy furono gli Egizi,

anche se in realtà non li indossavano tanto per amore del fashion, quanto perché li consideravano sacri. Certo, potevano scegliere un insettino più pulito dello scarabeo stercolario, ma va beh, loro hanno inventato il mascara quindi per il resto possono fare come vogliono, che hanno già lasciato un grosso contributo alla comunità!

Accessori insetto dove trovarli e come portarli

A me quelli veri non piacciono troppo, coccinelle a parte, ma devo dire che visti così, su colletti e maglioni, fermi e senza ronzii vari, gli insetti-bijoux mi hanno fatto ricredere. Anche quei bei ragni modello tarantola, che se me li trovassi davanti chiamerei l’esercito (per non parlare di quanti punti mascolinità acquisisce mio marito ogni volta che mi salva dai pericolosissimi grilletti o dagli scarafaggi che entrano in casa) mi intrigano così ricoperti di pietre oppure ricamati.

Di sicuro non riuscirò a convincere le aracnofobiche più incallite, ma direi che almeno un’apetta o una libellula, se il bagarozzo non vi convince proprio, potete provare ad appuntarla sul colletto della camicia, oppure sulla manica a mo’ di gemello. Se poi vi fate prendere la mano potete acquistare più spille per impreziosire un maglione semplice. A me piacciono molto anche gli insetti in versione tutta oro o tutta argento: li trovo molto raffinati soprattutto se sono di dimensioni un po’ più grandi e stanno molto bene sui cappotti.

Come indossare i gioielli insetto

Dove trovare questi bijoux con le zampe?

Se volete farvi un regalo, qualcosa che resti a lungo (in fondo, se è dagli Egizi che vanno di moda, direi che non sono un trend passeggero!) provate con brand come Les Nereides, che nelle sue collezioni ispirate alla natura ha sempre animaletti di tutti i tipi, insetti compresi e sono così colorati e fiabeschi da farvi dimenticare che state indossando falene o coccinelle. Molte spille potete trovarle ai mercatini dell’antiquariato o dell’usato (le spille vittoriane a tema costano davvero una fortuna, ma anche solo trovarle e vederle dal vivo vale la pena) o magari anche nel portagioie della nonna: ve l’ho detto che gli insetti sono un evergreen! Noi abbiamo scovato dei pezzi interessanti di artigianato anche su Etsy:

I più bei gioielli a insetto

Non vi resta che trovare il vostro fashion-insetto, ma state attente: qualcuno potrebbe provare a togliervelo dalla maglietta…con buone intenzioni eh!

 

 

DISCLAIMER: le immagini sono a scopo illustrativo e non sono di nostra proprietà. Fonte Pinterest.

Questo non è un post sponsorizzato. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *