Domande (il)legittime al matrimonio dei Ferragnez

In generale vorrei fare una marea di domande a Chiara Ferragni se mai la incontrassi. Ma dopo aver seguito il matrimonio civile, queste sono quelle che la gossip addicted che è in me non può proprio tacere!

1. Chiara, l’hai fatta la bacheca su Pinterest?!

Chiara di lavoro indossa vestiti lo sappiamo (e ci fa sognare, ehm, rosicare, non poco!). La vedo spesso indossare abiti di marchi di cui è testimonial e sono curiosa di sapere come ha scelto il suo abito da sposa. Ha fatto una bacheca su Pinterest per le ispirazioni? No perché io ancora (e a distanza di 3 anni dal sì) aggiorno la bacheca delle idee “abito da sposa” (metti che faccio un remake per qualche anniversario? E’ la cosa più ingiusta del mondo avere una sola chance di scegliere un abito da sposa.) Ha scelto lei la maison Dior o aveva preso uno di quegli sconti che ti danno alle fiere degli sposi (a me avevano dato solo quello per un abito Chanel). E poi sapere se si è presentata alla porta del negozio con testimoni e mamma al seguito per scegliere l’abito, se ha avuto la crisi isterica alla “ne ho provati troppi non ci sto capendo più niente!” (e figurarsi se poi ti stanno tutti bene come immagino sarà successo a lei!).
Da lei mi aspettavo un abito coi fuochi d’artificio che lanciasse una nuova tendenza nel mondo moda bridal e invece no. Ci ha stupito (forse anche di più) andando sul classico, con un abito alla Kelly. Il pizzo molto particolare e lo spacco comunque davano un tocco moderno a un evergreen con cui non si può sbagliare. Ho adorato il collo alto e i capelli legati a bilanciare.

2. Tra i parenti di Fedex ci sarà stato qualcuno che ha sussurrato al vicino: “ehi, ma allora tu lo sai chi è la sposa!?”.

Chi non conosce la Ferragni di sicuro non apre un giornale o internet da un po’ troppo tempo…ma non si sa mai!

3.Ma alla fioraia era andato a fuoco il bouquet?

No, il mazzetto di nebbiolina non mi ha entusiasmata.

4.I fumogeni viola e azzurri erano avanzati all’ultimo concerto di Fedez?

Con tutto quello che costa un matrimonio, non mi sorprenderebbe se fosse andata così. Anche perché non si spiega sennò il perché di quel fumo colorato dietro alle foto al momento del sì. Insomma, sono gusti. Per i miei era un po’ troppo atmosfera “concerto” per un momento del genere, ma capisco che in qualcosa questi mariti bisognerà pure accontentarli e soprattutto coinvolgerli nei preparativi. Potevamo aspettarci tattoo per tutti invece dei segnaposto. Chiara c’ha visto lungo!

5. E il giro dei tavoli per ritirare le bustarelle?!

Un rito. Il saluto ai tavoli non sarà mancato, ma chissà se anche i Ferragnez avranno ricevuto le bustrarelle coi soldi e avranno passato il giorno seguente a contare il bottino?!

6. Le invitate un po’ agée avranno apprezzato la giostra tanto quanto me?!

Che bella l’idea del Luna Park, dei gadget personalizzati da vincere, la macchinetta dei peluches-mascotte. Che dire, questi sì che sanno come si fa una festa a tema. Avrei solo voluto vedere le facce delle invitate sopra i settanta alla “Ai tempi miei tutto sto stupido non c’era!”. Da annoverare tra le frasi più dette di sempre ai matrimoni dopo “sì lo voglio!”.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *