Paglia in testa? Prova il “cowash”!

cowash ecco come fare

Il cowash o ti svolta i capelli o te li lascia appiccicaticci come se ti fossi appena passata lo shampoo secco per cani. È semplice: dategli una chance per capire se avete trovato la soluzione ai vostri problemi di secchezza, opacità e compagnia oppure se sarà l’ennesima prova-da-non-riprovare-mai-più!

Ma partiamo dall’inzio.

Il cowash è un modo di lavare i capelli eliminando lo shampoo e utilizzando solo il balsamo (“co” sta per conditioner, balsamo, “wash” per lavaggio).

Se avete capelli fini, forfora o lavate spesso i capelli (tipo d’estate se andate spesso al mare o inverno se fate piscina) questo lavaggio che non utilizza shampoo ridona morbidezza e luminosità alla chioma. Non contiene sostanze chimiche se scegliete un balsamo bio, sgrassa con delicatezza il capello e aiuta a stimolare il rinnovo cellulare grazie all’azione esfoliante che esercita sulla pelle.

Farlo è semplicissimo:

1. Scegliete un buon balsamo. Se smettete di acquistare lo shampoo potete (anzi dovete!) investire nel balsamo. Mica dilapidare il patrimonio, ma magari non usate quello del discount nel pacco paghi 1 prendi 5! Leggete l’INCI!

2. Mescolate una tazzina di zucchero a una di balsamo. Bagnate i capelli con acqua tiepida, stendete l’impasto dalle radici alle punte e lo lasciate per 5 minuti in posa e poi risciacquate.

Ecco qualche altro miscuglio da sperimentare oltre a quella base in base al vostro tipo di capello:

come fare il cowash in base ai tuoi capelli

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *