Regali molto Bridgerton.

Penso che se si potesse ricevere a casa quel gran pezzo di un Visconte o di un Duca (a seconda dei gusti!), avremmo trovato il regalo perfetto per Natale, compleanno, anniversario di quest’anno (ma pure dei prossimi venti), per tutte le amiche. Senza scontentarne nessuna. E no, non ringraziatemi per questa soffiata, piuttosto mandatemene a casa un pacco da cinquanta di queste candele che, cito testuale etichetta, “profumano di Anthony Bridgerton”. E Gwineth Paltrow e la candela all’aroma della sua “Gigia”, mute.

Per il team Hasting c’è sempre la tazza con rivisitazione di una delle mie quote preferite!

Il pudico rossore sulle gote non fa parte del vostro make up quotidiano? Non ci siamo. In epoca regency un tocco di cipria colorata per sembrare signorine per bene, simulando emozione e un pizzico di timidezza ai commenti gentili, anche con l’aiuto del trucco, era “mandatory”. E se il rosato non fa per voi, potete sempre sentirvi Daphne spolverando su guance, ma anche décolleté e corpo questo talco alle violette con tanto di morbidissimo pouf nel suo raffinato e old fashioned vaso di vetro.

Comunque se vi siete appassionate alla saga e volete saperne di più sul periodo della reggenza, gli usi e i costumi, non fatevi sfuggire il “piccolo libro di Bridgerton” edito Sonzogno.

Anche se vi sembra un po’ eccessivo andare in ufficio con una acconciatura alla “Medusa“, quel raccolto alto di ispirazione greco-romana molto in voga all’epoca della reggenza , di solito contornato da ciocche boccolose lasciate scendere sul viso, potete sempre concedervi una di quelle meravigliose tiare o accessori per capelli di cui il film è pieno. Delicate con perline o motivi dorati per racchiudere un semplice chignon o in stile “cerchietto” forse è decisamente troppo poco vistoso per un ricevimento a casa Bridgerton, ma per il meeting coi colleghi della succursale svedese può andare bene lo stesso!

Se poi volete strafare e darvi al total look, non potete farvi mancare un abito stile impero magari di un delicato colore pastello. Da noi, dopo questi in verde o rosa è stato subito “I burn for you”.

Se volete strafare e imparare la sottile e sofisticata arte del ventaglio per lanciare messaggi più allusivi di un semplice “Anto’ fa caldo”, non sarò io a fermarvi. Il ventaglio era un raffinato strumento di comunicazione al pari dei fazzoletti. Se lo abbinate a dei guanti particolari (altro must dell’epoca) qualunque amica pazza della saga come voi, di certo apprezzerà!

Un paio più rock and roll nero perfetto con un Little Black dress o il giubbino di pelle, oppure il romantico tulle a pois o (rullo di tamburi…) tempestato di farfalle!

Chiudiamo con un rapido sguardo nel porta gioie di alcune delle dame della saga come la colorata Penelope Featheringhton o Kate Sharma, o magari un bel paio di orecchini luccicanti o un girocollo semplice di perle. Ricordate che i gioielli erano parte fondamentale del look regency. E se non c’è un qualche Visconte a regalarceli, direi che la fortuna di essere nel 2022 è proprio che possiamo anche regalarceli da sole!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *