Vestirsi come le parigine

In realtà non le trovi solo a Parigi, quelle ragazze vestite minimal, ma super stilose, mentre tu, non sai perché, ma con indosso un paio di Jens e una t-shirt quella figura così rilassata eppure sofisticata non la fai mai. Le francesi sono solo un po’ di più, fa parte del loro DNA, sanno essere chic con poco. Colori e capi basici con alcuni pezzi ricercati, ma mai troppo sopra le righe, a dare un tocco semplice, senza strafare, ma delizioso. Le ragazze francesi non amano troppo i “fronzoli”, eppure il loro stile acqua e sapone conquista, ma non fatevi ingannare: non mettono la prima cosa che capita! Quindi cerchiamo di estrapolare qualche segreto dai loro look e conosciamo qualche French it-girl da seguire per ispirarci. 

1.Il cappello

Anche questa è una mezza verità: non è che tutte le ragazze francesi portino il basco fisso, ma di sicuro è un accessorio iconico che tendono a usare molto più di noi e con più disinvoltura. Baschetto da street artist a Montmartre o falda di paglia in estate, il cappello può dare un tocco di colore e un’aria romantica e un po’ old school che rende spensierato e allo stesso tempo bon ton ogni outfit, che sia un monocromatico o un abito a stampa piccola. Spesso è utilizzato per abbinare un colore magari in tinta col rossetto. 

https://www.instagram.com/p/CFPBd12h8zZ/?igshid=1e98l6ar4yf05
https://www.instagram.com/p/B8wMgRiiTOW/?igshid=12586h6nuvk45

2.La scarpa bassa

Il tacco, se c’è è di quelli bassi e larghi: comodo. Altrimenti il vero must sono le ballerine (sostituite da stringate in inverno): femminili, sofisticate quanto basta soprattutto se di vernice o qualche dettaglio tono su tono al massimo, ma sempre rigorosamente comode. Non mancano le sneakers, certo, che però risultano meno romantiche per un vero effetto da la viè en rose. 

https://www.instagram.com/p/B_U7R-nKAjb/?igshid=1eokjc8nii4qy
https://www.instagram.com/p/B8MZIt7CuQB/?igshid=11mnbao75dos8

3.Piccoli dettagli deliziosi

Fiocchetti sulle scarpe, una forcina o due dorate, una borsa con catena invece che la classica tracolla, una fibbia, dei bottoni gioiello, una catenina, un foulard legato alla borsa. La parole d’ordine è “discreto”, ma luminoso: quanto basta per attirare l’occhio e accendere outfit spesso basici, con classe e senza strafare. 

4.Trench, cappotti e cardigan

Il cardigan regala un effetto retrò e romantico, soprattutto sopra abitini a fiori oppure corto e con le maniche a sbuffo tipo quello della nonna sopra jeans a vita alta dal taglio “Mom”: non è solo pratico per la mezza stagione è anche un capo che fa subito effetto “cozy” scaldando anche abbinamenti semplici. Il trench di solito è quello Khaki super classico, che sia con cintina in vita o un taglio più contemporaneo è un pezzo forte da non far mancare nel proprio guardaroba, perfetto praticamente sopra qualunque cosa, soprattutto se abbinato a pezzi altrettanto basici come jeans e camicia bianca, da rendere femminile con i piccoli dettagli di cui sopra tipo l’aggiunta di orecchini di perle o una pochette. 

https://www.instagram.com/p/B5X9q4rCPeV/?igshid=6n79tsjgk0lq
https://www.instagram.com/p/CGHOS2sn1YE/?igshid=1qm28z18yy2ln
https://www.instagram.com/p/BvZ_I3Phwql/?igshid=1no3fqyjmd9j2

5.Tinta unita e pochissimi colori

Di solito vale la regola dei due colori, massimo tre, in ogni outfit, ma spesso le francesi tendono a essere davvero monocromatiche e giocarsi i tocchi di colore dove meno te li aspetti: per valorizzare le labbra, ad esempio. Molto amate sono anche le righe o le piccole fantasie floreali. Non amano mostrare troppo le forme e raramente le vedrete in capi super attillati: meglio lasciare qualcosa all’immaginazione spesso! 

View this post on Instagram

Captain Sfez ⚓️

A post shared by Leia Sfez (@leiasfez) on

https://www.instagram.com/p/B8wMgRiiTOW/?igshid=grswhq6cdol9
https://www.instagram.com/p/B6060vsizYk/?igshid=y12sqnuw04ir

6.Trucco e piega “I do not care” (o quasi…)

Se non hanno un taglio corto, un bel caschetto scuro, le vedi spessissimo coi capelli legati, in modo molto naturale, con forcine gioiello o qualche ciocca libera. Oppure frangente scomposte o capello mosso come appena asciugato senza troppa attenzione. Ma non fatevi ingannare: non escono come si sono alzate! Anche le ciocche ribelli sono acconciate a dovere! Trucco naturale e matte, ma sempre presente. Di solito, osano al massimo col rossetto. 

https://www.instagram.com/p/CF-F–nAftZ/?igshid=6zszqqb1k9ck
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *