Il cuore delle madri

Il cuore delle madri è pesante a fine giornata, dopo aver raccolto pianti, panni dallo stendino, giochi dal pavimento eppure è così leggero che certe volte sembra di non toccare i piedi a terra per la felicità.

Il cuore delle madri è debole di fronte al senso di colpa per aver alzato la voce, ma è forte abbastanza per prendere su di sé qualsiasi dolore.

Il cuore delle madri è attento ai dettagli, a mettere sempre la merenda preferita nella tasca davanti dello zaino ed è lo stesso capace di far uscire un figlio di casa con le scarpe spaiate.

Il cuore delle madri ha paura, ha tutte le paure del mondo, anche se cerca di non farlo vedere troppo (ma in questo sono pessime di solito) e ha coraggio da vendere quando si tratta di proteggere.

Il cuore delle madri è fragile come cristallo sotto il peso dell’inadeguatezza di fronte a una realtà difficile da spiegare, ma resta lì, come una roccia che guarda in faccia le onde.

Il cuore delle madri è loro, anche quando non ne sono più padrone.

Il cuore delle madri è piccolo che un bambino lo tiene tutto nella sua manina e così grande che l’amore che può dare sembra non finire mai.

Il cuore delle madri dà tutto, perché un cuore che ha ricevuto tutto, non può tenere nulla per sé. ❤

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *