,

6 idee per San Valentino

6 idee regalo per san valentino

fai-da-meCome dicono tutti è diventata una festa consumistica, un business. Certo: i ristoranti pieni, le solite cose scontate da comprare che non sai neanche tu cosa scegliere tra tutta la ciofega coi cuori che tirano fuori già due settimane prima, le rose che costano 5 euro l’una (se basta).

S. Valentino è qualcos’altro. Il ricordo di un martire che credeva nell’amore, prima di tutto. Quindi una preghiera per affidargli la nostra vita di coppia spero sia già nella vostra lista. E’ il regalo più grande e utile che potete farvi. Un modo per ricordarci che l’amore è un bel sentimento sì, ma senza qualche aggancio su, in alto, si fa davvero fatica a non commettere omicidio quando il marito si scorda di alzare la tavoletta.

In ogni caso, credo che anche Valentino sarebbe d’accordo con questa molto nuova tradizione di fare un piccolo pensiero. E’ bello pensare per un giorno solo a chi amiamo e dimostrarglielo anche con un regalo, ma lasciamo stare i 50 euro per 3 rose che direi che non serve.

Che quest’anno S. Valentino coincide anche con le Ceneri, giorno di digiuno, quindi non possiamo neanche buttarci sul cibo, che noi donne li andiamo forte, ma non temete! Ecco 6 idee anche fai da te per stupire chi amiamo!

idee-regalo-originali-san-valentino

1.Il gioco da tavolo per due

Un bel modo per regalare del tempo per divertirsi insieme. Magari quel giorno che fuori piove, senza dover accendere la TV, standosene a casa a bere succo di frutta e mangiare merendine (quelle light cotte al vapore del negozio Bio che le Kinder Delice chi le smaltisce più’?). Tra i giochi da tavolo SOLO per coppie (quindi solo due giocatori) consigliamo Patchwork: avvincete, ma con regole semplicissime. Obiettivo: disporre le toppe per lasciare meno buchi nella propria coperta. Con meno di 20 euro ve la siete cavata e giocate anche voi!

2.Il ritratto di coppia illustrato

Questo richiede un po’ di anticipo e forse è il più costoso (dipende dal disegnatore), ma un ritratto di coppia è qualcosa che potete appendere in casa per arredare la camera da letto e non è la solita foto stampata (tranquille, tutte abbiamo regalato una foto nella cornice una volta nella vita. Non è un dramma. E’ solo un mix di disperazione e assenza di fantasia. E comunque è solo una.). Sarà bello vedersi in versione cartoon e poi potete far aggiungere particolari che vi contraddistinguono (tipo io avrei la tazza di tè in mano).

3. Ricordi da frigo

Un altro modo per salvarsi dalle foto in cornice: l’idea fai da te che usa solo fotine, calamite (in foto li hanno fatti con delle puntine, ma il principio è lo stesso) e tappi di bottiglia. Create delle calamite da frigo coi migliori ricordi e appendetele sul frigo con attaccati bigliettini dolci, frasi, motivi per cui lo amate o tutto quello che vi viene in mente! Saranno utili e carine per ricordare i bei momenti insieme anche tutto il resto dell’anno e una bella sorpresa quando si sveglierà la mattina del 14.

calamite love san valentino fai da te idea

4. Relax a cuore

Solo per chi ha una vasca da bagno (purtroppo è requisito fondamentale) ecco la ricetta per creare delle bombe da bagno a forma di cuore. Aggiungerei anche qualche candela da accendere al pacchetto che fa sempre molto relax!

5. Accappatoio di Superman

Ecco: lui è o non è il super eroe del vostro cuore? Allora l’accappatoio di Superman è il regalo utile e divertente! In rete si trovano anche di tutti gli altri super eroi se ne avete uno preferito.

6. Buoni da…spendere?

No, no, che avete capito. Non si tratta del buono al negozio di vestiti o dal barbiere. Parliamo di “assegni d’amore” fai da te da spendere quando lui vorrà: una cena fuori, un massaggio ai piedi, lavare i piatti per una settimana, un bacio, lavare il cane…scatenatevi con la fantasia e personalizzate i vostri buoni d’amore! A questo link potete scaricare la grafica, non vi resta che stampare e scrivere! Scatenate la fantasia sì…ma ricordate che prima o poi  li spenderà (quindi se volete portare fuori la spazzatura voi regolatevi! Due settimane magari..non un mese!)

FONTE IMMAGINI: Pinterest

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *