Ghirlanda greenery style per la Domenica delle Palme

Lo scorso anno abbiamo postato sui social la foto di una ghirlanda da porta per la solennità della domenica delle palme. Un’idea semplice e veloce, adatta anche a crafter in erba, ma dall’effetto shabby e greenery molto cool!

Ve la riproponiamo dato il successo che aveva avuto, per non dimenticare!

Servono:

1 gruccia di ferro (o fil di ferro), rami di ulivo, fil di ferro, nastri e passamaneria a piacere, cartoncino, colore oro o a piacere, forbici

Come fare:

cominciate dando alla gruccia una forma rotonda (giocarsi l’aiuto del marito ora!) o fare la stessa cosa modellando del fil di ferro. Prendere i rami di ulivo e, con del fil di ferro, fissateli alla ghirlanda seguendone la forma rotonda. Per un effetto migliore, noi abbiamo messo i rametti in due sensi diversi sul lato destro e sinistro.

Preparate intanto un fiocco con nastro possibilmente di iuta o di un colore naturale. Lasciate delle belle cose lunghe. Aggiungete del pizzo in pieno stile shabby. Legatelo o fermatelo col fil di ferro sulla parte alta della ghirlanda, avvolgendo le code in maniera morbida intorno alla ghirlanda e ai rami di ulivo che avete precedentemente assicurato.

Preparate un cartello stile banner con la frase del Vangelo di Luca:

Benedetto colui che viene nel nome del Signore

Lc 19,38

E incollate la sulla parte bassa della ghirlanda.

Non vi resta che appendere!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *