,

6 regali per amici cattolici!

Certo, se avete degli amici nella fede (i famosi BFF!) sarebbe bello non regalare dei comunissimi (ma sempre utili eh!) calzini! Ma se il libro già glielo fate tutti gli anni e i rosari non si contano più, allora servono idee creative come questi 6 regali che ogni amico o amica cattolica apprezzerà!

Avviso importante: la ricerca dei prodotti è stata fatta da noi liberamente, non è una sponsorizzazione per cui siamo state pagate o riceviamo alcun compenso. Solo consigli spassionati!

1. Il portachiavi col Santo preferito

I Tiny Saints sono dei piccoli portachiavi in gomma con vari santi disegnati nello stile kawaii. Davvero bellissimi e moderni, da portare in giro con voi sempre! E di sicuro faranno venire voglia anche a chi non crede di averne uno! Tra l’altro ogni porta chiave arriva con un brevissimo riassunto della storia del santo nella confezione. E se proprio non sapete quale scegliere, ci sono sempre quelli con Gesù o Maria, così non potete sbagliare!

Regali per amici cattolici originali

2. La birra Nursia

La fanno i benedettini di Norcia, che col convento da restaurare, di questi tempi hanno davvero bisogno di un sostegno. Potete trovare tutte le info sul loro sito web (www.birranursia.it) o, se siete di strada, andare a Norcia ad acquistarla. Altrimenti si può trovare se cercate su Google anche in vendita negli shop online di alcune norcinerie locali. Un prodotto artigianale di eccellenza, fatto seguendo la tradizione monastica belga. Di sicuro i maschietti apprezzeranno un bel tris!

Regali per amici cattolici originali 6

3. Un kit per “bible journaling” e il libro elledici dei Salmi per cominciare

Il bible journaling è una specie di lectio divina artistica. In America hanno delle bibbie apposite, con spazio per scrivere, decorare, colorare, riprendere le frasi preferite di una pagina ecc. Ancora in Italia non si trovano, ma Elledici ha pubblicato un libro sui Salmi fatto apposta per il bible journaling: “salmi per il bible journaling. Leggi prega crea.”  ed elledici). Regalatelo con un kit di colori, matite, penne colorate, washi tape (gli scotch colorati o a fantasia) e timbrini. La Faber Castell ha un bellissimo kit completo con tutto l’occorrente per il bible journaling! I cattolici più artistici apprezzeranno! Ed è un nuovo modo di pregare e meditare la parola di Dio.

Regali per amici cattolici originali 2

4. La tazza ispirazionale

Per cominciare la giornata con la giusta dose di ispirazione perché non regalare una tazza con citazione? Su Etsy ne trovate a bizzeffe, le nostre preferite sono quelle con scritto “blessed” o “too voesseb to be stressed!”, giusto per ricordarci quanto siamo fortunati e amati già di prima mattina! Molto azzeccata anche quella con la citazione dal Salmo. Comunque ne trovate tantissime se sapete che il vostro amico ha un versetto biblico o del Vangelo preferito! Molti shop le stampano anche personalizzate. Vi sembra poco?! Riempitela di bustine di tè o di biscotti fatti da voi!

Regali per amici cattolici originali 3

5. Libro con segnalibro versetto

L’abbiamo detto, il libro lo fate tutti gli anni! È un regalo bello, utile, profondo e poi di libri che parlano di fede ce ne sono tantissimi (leggetevi la nostra categoria pop corn & co. se cercate ispirazione!). Per essere più originali che ne dite di accoppiare al libro un bel segnalibro personalizzato in metallo? Con nome e un versetto della bibbia? Oppure quello fatto con un cucchiaio da tè inciso sempre con una frase della Bibbia o del Vangelo a mo’ di dedica?! Oppure la croce in filo di rame? La mia preferita! Così la vostra amica vi penserà ad ogni libro che leggerà da ora in poi!

Regali per amici cattolici originali 4

6. Tisana o unguento dell’antica farmacia dei monaci camaldolesi

Torniamo in monastero, sul sito www.anticafarmaciacamaldoli.it c’è l’imbarazzo della scelta tra liquori, tisane, dopobarba per lui, creme e unguenti al miele e propoli per lei. Qui non potete sbagliare, le ricette dei monaci sono ispirate dalla natura dei boschi e quelle tradizionali provengono dalla tradizione cistercense.

Regali per amici cattolici originali 7

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *