Al cuore di adamantio preferisco quello da Hugh Jackman!

Penso che moriremo e ancora non avremo consumato le nostre 70 volte 7. Sembrano tante, ma credo che non sarò mai in grado di perdonare davvero così tante volte. Per quanto sembrino poche in confronto a tutte quelle che potrei perdonare. Siamo fatti così. Facciamo finta di avere il cuore di adamantio. Indistruttibile. E invece tiriamo fuori gli artigli di Wolverine ogni volta che qualcuno lo ferisce. E capita spesso. E non ci piace sperimentare questa debolezza. E allora altro che perdonare. Altro che Wolverine.
Ma il bello dei conti che fa Dio è che Lui invece considera sempre la nostra capacità di eccedere quella misura (cosa su cui io, invece, non avrei tutta questa fiducia. E per fortuna non sono Dio). Per quanto in ufficio la collega sia stata insopportabile e l’abbia fatta grossa, per quanto tuo marito abbia scordato l’anniversario o la spazzatura da buttare, per quanto i figli ti abbiano messa alla prova. Proprio quando penso che a 79 volte 7 non ci arriveremo mai arriva Hugh Jackman che perdona la madre Grace che ha abbandonato lui e i fratelli all’età di otto anni col papà. Una brutta depressione post partum porta questa donna a scegliere di curarsi e restare in UK, ma è difficile spiegare questo a un bambino.
“Non penso che lei abbia mai pensato per un secondo che sarebbe stato per sempre, penso che lei si sia detta: “Ho solo bisogno di andarmene, poi tornerò”. Ogni sera mio padre pregava Dio che lei tornasse.”
Un’esperienza di vita che lui stesso ha definito “traumatica e indimenticabile”. Cresciuto dal padre, Hugh ha ritrovato il rapporto con sua madre circa dieci anni fa.
A dimostrare la sincerità di questo gesto (inserire diminutivo di “stratosferico” qui) di perdono, c’è la foto che l’attore ha postato questi giorni con lei sui social: la tenerezza ❤
Perdonare non è solo un qualcosa da concedere, ma prima è una ammissione di debolezza. È al dolore che spesso non riusciamo a guardare. Vorremmo essere di adamantio dentro, come Wolverine.
In ogni caso, tutte le scuse possibili e le spiegazioni che uno Hugh adulto, papà anche lui e felicemente sposato da venticinque anni, ha probabilmente compreso ed elaborato non mettono in discussione la difficoltà, la gratuità, ma anche l’enorme bene che ci fa perdonare.
E niente, adesso vorrei dirvi che non vi conviene essere i prossimi che faranno arrabbiare Wolverine. Che le 70 volte 7 sono andate tutte in un colpo solo. E forse nemmeno Gesù questo lo aveva messo in conto😜🤣

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *