Acquisti da fare ai saldi per il prossimo inverno… E oltre!

I saldi sono agli sgoccioli e già ci fanno venire voglia di nuovi colori e nuove pesantezze, ma

ripetete con me: “mi serve davvero? Non ho nulla di simile? Non posso ricreare quel look con qualcosa che già ho?”

Ecco, siccome la risposta a queste domande mi pare già di conoscerla, provo a facilitarvi la vita con una breve lista dei capi da acquistare in saldo che vale la pena comprare (e no, le ciabatte di plastica con la patta a strisce bianche che piacciono tanto alla Ferragni non sono proprio contemplate).

1.Camicia/giacca in flanella a scacchi

Abbiamo cominciato a vederle alla fine dello scorso inverno e all’inzio della primavera, quindi potrei giurare che saranno le protagoniste anche del prossimo autunno. Sono le classiche flannelle a scacchi. Mi chiedo: c’è davvero un autunno/inverno senza tartan? Very comode e very British. Proproste in una versione più vicina alla giacca che alla camicia in realtà, sia come pesantezza che come vestobilita’. Acquistare in saldo quelle della SS21 vi farà risparmiare un acquisto a prezzo pieno il prossimo inverno. E poi, flanella e scacchi, in qualunque salsa li metti, ritornano sempre (nel mio armadio tipo, non spariscono mai).

Weather_with_helena, in foto sotto, è una influencer UK che di abbinamenti cozy e scacchi vari ne sa qualcosa:

2.Pantaloni di pelle

A parte che secondo me proprorli in estate è illegale e fanno effetto bendaggi snellenti stile sauna. Anche questi potrete trovarli tra i residui della collezione primavera, e magari per l’inverno a qualcuna potrebbero sembrare troppo poco cozy e un po’ freschini. Le più freddolose potrebbero comunque optare per una calza sotto. Modello leggings o versione “a carota” alta in vita con fiocco e morbida sui fianchi, è nero o cammello, un altro pezzo che “quando c’è l’hai lo sfrutti” direbbe Olivia su Bride Wars!

3. Tuta

La scorsa stagione è stata anche la stagione delle tute. Con cannole’, alla caviglia, con felpa boxy, in tutti i colori preferiti dagli unicorni: insomma, è il momento giusto per acquistare una tuta super glam e buttare quella che usate per stare a casa con cui vostro marito andava a calcetto un secolo fa. Avete la scusa e il prezzo giusto per concedervi un inverno cool.

Quella in foto è di una realtà artigianale italiana:

4. Una buona camicia bianca

A primavera la usi da sola, in inverno può dare quel tocco bon ton sotto maglioncini, pullover e cardigan. È un investimento da fare in saldo, se non ne avete già.

5.Le fantasie e le trame evergreen tutte le estati della tua vita (e anche oltre)

Cerca: pois, Vichy, sangallo, maculato, righe. Astenersi perditempo.

Three graces che vedete in foto è un brand di abbigliamento sostenibile scandinavo:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *