Arredare con le zucche

Lo sapevate che anche i cattolici quando arriva l’autunno decorano le zucche?! Le zucche sono stupende messe sopra al tavolo della sala (che poi durano mesi!) o all’ingresso per farvi sentire quel non so che di autunno. A me piacciono anche lasciate al naturale, tutte accatastate, di forme e colori diversi. Poi ogni tanto qualcuna la apro e ci faccio una bella zuppa: insomma, una dispensa a vista!

Ecco le idee migliori (e alcune davvero facili) che abbiamo raccolto in giro per il web!

Il colore di base lo scegliete voi. Che sia pitturata con colori acrilici o una bomboletta spray poco importa. Per alcuni progetti vanno bene anche lasciate al naturale.

Chi ha una certa manualità può cimentarsi in opere d’arte vere e proprie, altrimenti basta colare della vernice e lasciarla sgocciolare oppure dipingere solo mezza zucca e cosprargerla di zuccherini per creare delle simpatiche zucche-ciambelle!

Come dipingere le zucche

Per chi vuole uno stile più moderno consigliamo i motivi geometrici e il bicolore: bianco e nero, oro e nero. Potete seguire la geometria degli spicchi con un uniposca dorato oppure ricoprire una zona di vinavil e poi cospargere di glitter.

Sempre armate di uniposca e stencil (se a mano libera non siete sicure), sbizzarritevi a scrivere messaggi sulle vostre zucche. Potete accatastarle all’ingresso o sopra un tavolo oppure scavarle per creare un vaso!

Messaggi sulle zucche

E se vogliamo lasciarle al naturale? Ci sono le mini zucchette che possono diventare dei bellissimi porta candela oppure con qualche foglia secca e pigna potete riempire una lanterna da lasciare fuori casa. Se poi vi piace cimentarvi nel “carving”, armatevi di formina o taglia biscotti a forma di stella e coltello.

Intagliate il vostro cielo stellato così la vostra zucca ricorderà ai passanti che c’è da festeggiare la luce!

Zucche da arredo

 

DISCLAIMER: le immagini utilizzate non sono di nostra proprietà. Fonte: web

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *