Cile non depenalizza l’aborto
La rubrica dedicata a tutti quelli che, come le sottoscritte, amano diffondere buone notizie!
NEWS DAL CILE: Cambio di rotta per uno stato dell’America Latina!
Ieri infatti la Camera dei Deputati ha respinto il disegno di legge che voleva depenalizzare la pratica dell’aborto fino a 14 settimane di gestazione (n.d.r. per chi non è avezzo del “legalese” la si può tradurre così: la legge che voleva trasformare la pratica dell’aborto entro le 14 settimane da reato penale a reato amministrativo, è stata respinta). Respinte a maggioranza entrambe le votazioni riguardanti il progetto, questo verrà definitivamente archiviato. Tuttavia, essendo stato approvato in generale, potrà essere presentato nuovamente per una differente elaborazione legislativa. Ma noi scegliamo di gioire, perché un altro passo è stato fatto, anche si tornerà indietro, il Cile è arrivato ad un altro piccolo traguardo, che magari verrà strappato, ma mai dimenticato.
Per approfondire: https://www.24horas.cl/politica/camara-rechaza-proyecto-que-despenaliza-el-aborto-en-chile-hasta-la-semana-14-5082502
“La speranza divampa!” Sì perché nonostante il pericolo là fuori, è la Speranza che ci salva, che va alimentata e infuocata per sbaragliare le tenebre della paura. Ed insieme ad essa il coraggio e la volontà di lottare, perché, come direbbe Sam: “C’è del buono in questo mondo, Padron Frodo. È giusto combattere per questo!“.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!