Pink: Dio, le cosce grosse, ce le ha date per un motivo

Forse, quando guardiamo i nostri corpi, le cose che non ci piacciono del nostro fisico, che non ci sono mai andate giù, dovremmo smettere di chiederci “Dio, perché me le hai date queste/i fianchi/tette/natiche/gambe/…” e dovremmo chiederci “Dio, perché me le hai date?”. Sul serio: forse per stare in piedi su una tavola da surf come Pink! Su uno degli ultimi scatti IG che la ritrae in equilibrio sulla tavola la cantante scrive: “Ero solita chiedermi perché mai Dio mi avesse dato cosce tanto massicce e muscolose. Poi ho capito che sapeva le avrei usate!”.
Solo alla cellulite e alle smagliature ancora non ho trovato una risposta, ma mi piace pensare che forse, anche quelle, Dio ce le ha date per ricordarci di andare oltre. Perché non è lì che sta la felicità.
Valorizziamo il nostro corpo non quando lo rendiamo perfetto (e io, alla perfezione ci credo eh, dato che vivo nello stesso pianeta di Irina Shayk) ma quando capiamo che proprio con quel corpo siamo chiamati a fare grandi cose! Quel corpo è un tempio, il problema è se ci concentriamo solo sull’abbellimento della facciata e poi dentro lo lasciamo vuoto. Abbiamone cura e rispetto, ma ricordiamoci che l’unica perfezione a cui dobbiamo tendere (e che proprio tutti possono raggiungere senza spendere un soldo in creme e bisturi) è quella dell’anima. Altrimenti, anche con una pelle perfetta, le gambe toniche, le tette della misura giusta, non saremo mai felici. Io, invece, voglio stare sulla tavola da surf!

Fonte immagine Wikipedia

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *