Calendario Febbraio 2018

eventi di febbraio

febbraio-eventi

Febbraio è un mese tosto! Il mese dell’amore. E anche il mese dello Spirito, che poi è l’amore per eccellenza che passa dal Padre al Figlio. Non dimentichiamoci le apparizioni di Lourdes che iniziano proprio l’11 con tanto di novena abbinata se volete.

E’ tosto soprattutto quest’anno che S. Valentino coincide con le Ceneri, inizio della Quaresima, giorno di digiuno e penitenza. Ma dato che  l’amore è anche abnegazione di sè e a volte, sofferenza, va benissimo così: per un anno invece della cenetta a due inventeremo qualche altra sorpresa per la nostra dolce metà!

Prendetevi del tempo per pensare a un fioretto da offrire in questi 40 giorni: e fioretto non è solo niente zucchero e dolci, può anche essere un impegno attivo (che spesso è molto più difficile da mantenere di una rinuncia) come andare a Messa tutti i giorni.

Ultimo mese di freddo (forse!) e quindi meglio mettere in agenda una bella maschera rigenerante per nutrire al meglio la pelle che col freddo si secca facilmente. E se cercate un consiglio per la lettura, Jane Austen vi scalderà come una fumante tazza di tè!

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *