Brit country chic – vestirsi per la caccia alla volpe (…senza volpe!)

Sarà che guardo troppo “the crown”

o che la mia adorata Inghilterra continua a essere solo un miraggio e in tutti questi anni non eravamo mai state separate per così tanto tempo (e no, non sono fatta proprio per le relazioni a distanza, io). Sarà che la caccia alla volpe è una roba seria, soprattutto se non c’è nessuna volpe perché non siamo nella brughiera con Mr Darcy in galosce in un romanzo di Jane Austen e allora sì, che bisogna puntare tutto sull’outfit. Comunque solo gli inglesi possono far diventare fashion impermeabili verdi oversize e stivali di gomma che alla fine, ti fanno sperare che piova e ci sia pure una bella nebbia.

Profilo ig @thecrownnetflix

Per la volpe ci attrezzeremo, intanto ci leghiamo sulla testa un foulard con cani da caccia e fibbie oro all-over (Betty docet) e ci spariamo un’altra puntata di “the crown”. Con stile.

Cosa non può mancare per ricreare lo stile country chic anche in situazioni poco country dove comunque si consiglia di aggiungere pathos con una bomboletta di fango spray pret-a-porter?

I colori che si mimetizzato con la campagna inglese: fango, cachi, verdi, marroni con accenni Bordeaux e oro a illuminare. Poi il pantalone skinny rigorosamente infilato in uno stivale e lui: il cappotto stile Barbour (oh, se ve lo potete permettere va bene anche l’originale eh!) liscio o trapuntato come quello dei fantini. Meglio se impermeabile. Due o quattro tasconi sul davanti e rigorosamente verde.

Profilo ig @countrysiderapunzel

Se lo stivale di gomma al ginocchio tipo Hunter va bene tirarlo fuori in una giornata di pioggia o per la passeggiata al parco, ma è un po’ troppo fuori luogo per l’ufficio potete optare per la versione alla caviglia, sempre in gomma (ora li fanno anche in materiale riciclato! DOPPIO WOW!). Verde muschio sarebbe il colore top, ma in città concediamo varianti più fashion e meno “vado un attimo a dare l’acqua ai pomodori” in nero o magari lucide che cantano anche con un paio di jeans attillati.

Anche lo stivale di pelle dalla linea pulita, meglio se al ginocchio, come si vede spesso su Kate Middleton, è perfetto, soprattutto se abbinato a un leggings pesante sempre molto stile cavallerizza sui toni del fango o marrone e sopra un bel gilet smanicato con sotto pull semplice, tinta unità o a trama con trecce, da cui esce un colletto di camicia a stampa piccola.

Se volete fare sul serio dovete puntare su tessuti Tweed e outfit “a strati”, mixando audacemente trame e fantasie senza esagerare: giacca tinta unita sopra a gilet e pantaloni a quadretti piccoli. Camicia o pull e…manca solo un cavallo!

Profilo ig @julia_harpe e @clarehaggasfineart

Gli accessori? Bene quelli in maglia e pelle come sciarpone o guanti, ma ancora meglio, foulard con stampe a tema “agreste” da legare al collo o in testa e, per chi vuole esagerare, cappelli a falda con appuntate piume di fagiano!

Immagine in evidenza non di nostra proprietà, dal film “The crown”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *