Sottosopra

Commento al Vangelo Gv 20,19-23

La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Signore.
Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi». Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo. A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati».

Vi è mai capitato di parlare delle cose di lassù con qualcuno che voleva provocarvi e che non aveva fede?

Avete sperimentato lo stupore di essere riusciti ad esprimervi con parole azzeccate, chiare, così vive e vere quasi da non riuscire a credere che fossero uscite dalla vostra bocca? Beh, lì c’è tutta la forza dello Spirito Santo.
Quando parli di Cristo con amore, senza mai lasciar prendere il comando all’orgoglio e ai moti interiori che ti portano ad arrabbiarti, lì agisce lo Spirito Santo.
Gesù glielo dice due volte agli apostoli, dice “pace a voi!”, dovete trovare pace, la pace interiore, e io vi lascio Lui, la terza persona della Santissima Trinità, mi raccomando chiamatelo, pregatelo di unirsi a voi perché solo con Lui potrete essere miei testimoni credibili ed efficaci, e solo con Lui sulla lingua, nella mente e nelle mani potrete strappare quante più anime possibili dalle grinfie del Male.
Lo Spirito Santo è carne quanto lo è stato Gesù nei suoi trentatré anni, è concreto, lo puoi toccare. Dio non ci avrebbe mai lasciati soli con una “sensazione”: lo Spirito Santo agisce attraverso ognuno di noi, è la forza del Creatore che attraverso te che ti lasci andare muove tutto l’universo.
Fate un esperimento, dovete affrontare una prova difficile e non sapete come fare? Dite “Spirito di Dio, io sono nulla senza di te, le mie parole sono vuote e i miei gesti sono inutili. Prendi tu le redini, io mi affido a te, qualsiasi sia la direzione che tu vorrai prendere io la seguirò.”
Vedrete la grandezza, vedrete che tutto verrà capovolto e tutto cambierà, ma non là fuori bensì dentro di voi!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *