Calendario Novembre 2018

calendario novembre

calendario-novembre-2018

Eccoci nel bel mezzo dell’autunno, nel mese della nebbia e delle castagne, delle passeggiate tra le foglie. Un mese che sembra freddo, ma che in realtà è caldo: caldo come l’amore dei Santi, come quello che proviamo per i nostri defunti, quel calore che deve aver provato il povero a cui San Martino regalò un pezzo del suo mantello.

E’ anche il mese della medaglia Miracolosa: se non ce l’avete al collo è un buon momento per scoprire la sua storia!

Il 16 novembre ricordiamo S. Giuseppe Moscati, il medico “santo”, che dedicò tutta la sua vita agli ammalati e indigenti, vicino alla sofferenza umana come solo un devoto della Madonna riesce ad essere. Consigliata la visione di “Giuseppe Moscati – L’amore che guarisce” serie trasmessa dalla Rai con Beppe Fiorello.

Il 19 novembre è S. Matilde di Hackeborn a cui è legata la devozione alle tre Ave Maria. Durante un’apparizione la Madonna le lasciò una grande promessa: tutti coloro che recitano ogni giorno con devozione tre Ave Maria riceveranno protezione in vita ed assistenza nell’ora della morte.  Per saperne di più: Tre Ave Maria

Per quanto riguarda le Novene, il 12 inizia quella della Medaglia Miracolosa e il 29 quella dell’Immacolata (le trovate qui: Novena Medaglia Miracolosa ; Novena dell’Immacolata ).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *