Forcine glam: consigli e ispirazioni sul trend capelli dell’estate

Le pinzette o forcine per capelli sono un accessorio piccolo, ma davvero sexy.

Uno di quelli sottovalutati, ma molto potenti per la nostra femminilità secondo me. Uno di quelli che portiamo distrattamente e perdiamo come la scarpetta di cristallo di Cenerentola, magari proprio tra le mani di un principe che lo custodisce gelosamente.

Uno di quelli che di solito mettiamo alla rinfusa, a gruppi di due o tre, per domare i ciuffi ribelli mentre facciamo le faccende e che avrebbe il potere di farci sentire una di quelle dive del cinema in bianco e nero se solo ci decidessimo a indossare pure la benedetta biancheria di pizzo che si intravede da qualche scollo un po’ troppo profondo, ma che non voglio sprecare per stare in casa. Scusa Sofia, Anna e compagnia. Scusa pure a mio marito: ho ancora molto da imparare.

Every girls wish...

Ne abbiamo la testa piena a ogni occasione speciale, matrimoni, lauree, battesimi, a garanzia di complicate acconciature e ne rimane sempre una da togliere alla fine, incastrata proprio sotto la nuca, circa una settimana dopo. Una sola, per ricordare…e sognare.

Sono quel “qualcosa di blu” che Emma custodisce gelosamente da quando aveva cinque anni, il giorno magico in cui lei e Liv avevano assistito a un matrimonio al Plaza (se non avete mai visto Bride Wars con Anne Hathaway e Kate Hudson è ora di rimediare).
Sono donne, le forcine, e questa primavera/estate, è il momento della loro riscossa!

La buona notizia è che, volendo, potete anche non comprare nulla, ma creare con le classiche forcine marroni di cui abbiamo tutte borse e cassetti pieni.

Ecco le più belle idee e moodboard a cui ispirare il look dei vostri capelli:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *