Gambaletti alla caviglia, parigine, calzini a vista: come si indossano?

“Un giorno d’ordinaria follia” (cantano i Negrita) è il titolo perfetto per qualche consiglio pratico sulla tendenza dell’anno: indossare calzini nelle scarpe e…sopravvivere. Ma ehi, nessuna illusione: infradito e calzini è sempre e comunque da penale!

E’ vero,  il rischio “foto della prima comunione” è dietro l’angolo, ma ci pensano i consigli della nostra consulente di immagine a salvarvi le penne quindi…blocco appunti alla mano ragazze!

Consigli per…

1.Alta e snella

Dosa con cura ogni accessorio. Puoi permetterti quasi tutto, soprattutto se hai gambe longilinee, ma l’eleganza non è mai esagerazione in nessun senso. Divertiti con collant e calzettoni mixando colori e texture ma mai più di due motivi vicini e attenzione alla grandezza dei pattern accostati. Le scarpe puoi sceglierle in base all’effetto che vorrai ottenere. Per accorciare la figura indossa scarpe basse con suola carrarmato o mocassini che evidenzino la pianta del piede, altrimenti ballerine o tacchi in base al tuo…”mal di piedi”.

2.Alta e curvy

Se la tua altezza ti fa risaltare più di quanto vorresti, abbina scarpe dal cinturino snello con colori sgargianti a calzini dai colori tenui, alla caviglia.

3.Bassa e snella

Puoi mixare colori e texture come preferisci, ma ricorda che scarpe dai colori più tenui ed aderenti al piede allungheranno la tua figura. I tacchi possono essere un valido alleato ma non esagerare con i centimetri. I calzini bassi puoi abbinarli del colore che preferisci, possibilmente pastello.

4.Bassa e curvy

Puoi mixare i tuoi look rock o romantici con calzetti corti tipo tulle o dal colore pastello.
Con le decolletè aderenti sarai uno schianto, se invece preferisci la comodità, delle ballerine dalla pianta aderente faranno al caso tuo.

Ricorda:

1. Colori forti o accesi attirano l’attenzione e risaltano, utilizzali nelle zone dove vorresti focalizzare l’attenzione per compensare i punti che vorresti minimizzare.
2. La gamba viene tagliata di netto dalla fine del calzino, evidenzia il punto più snello evitando l’effetto “affettata”.
3. Cinturini e centimetri dei tacchi devono essere equilibrati con la tua figura.
4. Divertiti! Gestisci con equilibrio il tuo look generale , che sia vintage, romantico, audace o rock…e nessuno si farà male!

 

 

DISCLAIMER: le immagini utilizzate non sono di nostra proprietà, ma solo a scopo illustrativo. In copertina foto di Pedro Sandrini da Pexels.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *