Camicie, flanella e scacchi: how to

Inverno fa rima con camicia scacchi e flanella. Così giusto per sognare un fuoco acceso e un cottage in legno tra boschi di pino. Se è in riva a un lago, meglio. Ma siccome di solito non assomiglio mai alle ragazze tazza alla mano che si vedono su Instagram, ma più a Bob L’Aggiustatutto, me le sono studiata per bene quest’anno e condivido qualche considerazione con voi!

1. Curate il dettaglio

Se non volete sembrare proprio il boscaiolo che torna da lavoro, dovete tirare fuori la femminilità: truccatevi e sistematevi i capelli un po’ meglio del solito, che poi aiuta sempre, con qualunque outift, ma in questo caso, soprattutto se il taglio è molto maschile e il look davvero semplice, o la camicia la abbinate a un gilet smanicato di quelli tipo 100 gr che rimandano proprio al look del meccanico sotto casa, aiuta a rendere il tutto cool, raffinato e femminile. Addio meccanico.

2.Accessori, sì

Dai tocchi in stile “campeggio” tipo borse in pelle con frange, boots bassi con fibbie o stivali modello Hugs col pelo ai cappelli a falda o le cuffie. Molto bello anche l’abbinamento a pezzi più raffinati, meno in stile outdoor, tipo mini clutch con la catena modello Gucci del giusto colore sul tono dello scacco, ma anche osare con un bella decolleté se lasciate il resto minimal e dovete andare in ufficio dove decisamente non ci sono falò da spegnere nè uccellini sui rami!

3. Sotto o sopra, giuste proporzioni

Se la portate sopra va bene maxi, lunga e tutta aperta, a mo’ di vestaglia. Se la portate da sola meglio slim, con le maniche risvoltate e abbinata a una gonna o pantalone a vita alta in moda da sborsarla un po’ in vita.

Se la mettete sotto a un bel maglione di lana pesante, di quelli morbidi, oversize, è meglio sceglierla lunga, oppure metterla nel pantalone a vita alta anche questa volta. E’ un classico utilizzarla sotto ai maglioncini dal taglio più asciutto, ma in questo caso, non limitatevi a far uscire fuori solo il colletto, fatela uscire dal sotto e anche dalle maniche facendo un risvoltino. Ricordate sempre che il maglione meglio di colori neutri e nella palette delle scacco che scegliete: bianco sta benissimo col rosso e nero (buffalo check), il maglioncino rosso fa pan dan con lo scacco gingham (quello bianco e nero).

Disclaimer: le foto utilizzate non sono di nostra proprietà ma solo a scopo illustrativo, fonte web.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *