,

Rosari da dito bellissimi e dove trovarli

Un regalo da farvi o uno da farvi fare.

Magari uno che farete voi, un giorno, a qualcuno, regalando il ricordo di una devozione e di un’ancora particolare fatta di 10 pallini, un’ancora di Salvezza di quelle vere: il vostro rosario. Oggi non vi proponiamo qualcosa che costa poco, ma qualcosa di prezioso come questa preghiera: mia mamma ha al dito quello della mamma di sua mamma, ad esempio. Non sono facili da trovare da Bijou Brigitte e compagnia: li fanno degli orefici o dei piccoli produttori e questo li rende costosi sì, ma anche speciali, perché in parte potete personalizzarli e farli davvero vostri. Quello di mia mamma è in oro, di quelli dal taglio tradizionale, grosso e a vederlo adesso davvero “antico”, ma pieno di vita, di sogni, di speranze dette sottovoce e affidate a quelle Ave Maria.

Ecco i più bei rosari gioiello da dito artigianali!

Avviso importante: la ricerca dei prodotti è stata fatta da noi liberamente, non è una sponsorizzazione per cui siamo state pagate o riceviamo alcun compenso. Solo consigli spassionati!

Partiamo da quello che ci siamo regalate io e mia sorella! Due rosari gemelli, diversi per la scelta della pietra: io, perla, lei, pietra di luna. In realtà non era un rosario all’inizio, ma un semplice anello a cui ho chiesto se si potevano aggiungere i 10 grani: et voilet! Il bello della personalizzazione, dicevo! Il Laboratorio orafo Miccini di Recanati (AN) mi ha accontentata subito ed è nato questo rosario da dito minimal, moderno e, che vi devo dire? Io adoro le perle!

rosario miccini artigianale

Mordalska è una designer di gioielli polacca e sul sito, Lookrecya Dream Jewelry, tra le varie stupende creazione c’è una pagina tutta dedicata ai rosari! Lavori davvero originali e con un gusto inconfondibile un po’ goticheggiante. Io li adoro! Eccovi il link per farvi un giro: https://www.lookrecyadreamjewelry.com/sklep/pierscionki-rozance

rosario polacco artigianale

Ora passiamo a un modello forse più simile a quello tradizionale, ma neanche troppo! L’idea del doppio anello va molto di moda, è originale e veste: uno coi grani e la croce gioiello, l’altro in accoppiata con croce semplice. L’idea la trovate su Etsy ed è di Esther Lee Jewels (https://www.etsy.com/it/shop/estherleerosary?ref=simple-shop-header-name&listing_id=675097181):

rosario doppia croce anello

Se invece volete qualcosa di davvero minimal e non vi piacciono i tradizionali “grani” a pallini, questo  modello a decagono di Magnificat Jewelry (https://www.etsy.com/it/listing/628537072/anello-rosario-decagono-iii-32?ref=shop_home_active_1) è davvero affascinante nella sua semplicità e lo vedrei bene anche al dito di un uomo:

rosario anello moderno minimal

In ultimo, un modello che ha conquistato il mio cuore se non altro per quella piccola rosa che per me è subito rosario! Lo trovate sempre su Etsy: https://www.etsy.com/uk/listing/638886408/rr2028-rose-rosary-ring-14k-18k-solid?ga_order=most_relevant&ga_search_type=all&ga_view_type=gallery&ga_search_query=18k+rosary+ring&ref=sr_gallery-1-4

I più bei rosari da dito

DISCLAIMER: le immagini utilizzate non sono di nostra proprietà ma provengono dagli shop degli orafi citati.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *