Gossip time – (S)parliamo dei look agli Oscar 2019

gossip cosa ci è piaciuto dei look degli oscar

Si è concluso uno egli eventi più fashion dell’anno e dico fashion perché dei film come al solito non è che mi sia interessata gran che: a proposito, voi lo sapete chi l’ha vinto questo Oscar?! Non ne ho idea, ma è da stamattina che guardo beatamente i look sfoggiati sul red carpet dando giudizi severissimi con la mia paletta immaginaria a vestiti, make up e capelli. Questo ovviamente dall’alto del mio trono, il divano, rigorosamente in pigiama, pantofole e capelli legati. Manca solo un pacco di pop corn al caramello al mio look da casalinga-fashionista-disperata: ma tanto si sa, o i giudizi si danno conciate così, o non si danno per niente!

Allora cominciamo questa sessione ad alto contenuto di gossip!

1.La tendenza palla da discoteca spopola

Se non avete nell’armadio un vestito del genere forse è meglio farci un pensierino, di sicuro se scendete a cambiare la gomma della macchina conciate così non dovrete indossare uno di quei giubbetti arancioni catarifrangenti, potrete farlo con molto più stile (…o forse no). Comunque da J Lo non potevamo aspettarci niente di più sobrio e c’è da dire che lei lo scintillante sa portarlo sempre con stile. L’unica altra scintilla discreta che ci è piaciuta è stata Emilia Clarke in lilla, anche se un po’ questo look la invecchia.

look da oscar 2019

2.Anziana a chi?

Chi ha detto che dopo gli anta il rosa o i colori fluo sono vietati? Qui c’è qualcuna che ha molto da insegnarci sul tema: un abito davvero colorato e fresco, perfettamente intonato al make up e al tenore (oltre che all’età) di Helen Mirren. E se poi giocate con la gonna di chiffon perdete almeno 30 anni!

look da oscar 2019

3.Bocciato il look da Spolverina

Sì, lei, la svenevole fidanzata di Lumiere ne “La bella e la bestia”. Diciamo che questi abiti me l’hanno ricordata davvero molto, forse un po’ troppo per i miei gusti. Troppi strati, troppe balze: decisamente troppo cattivo gusto.

look da oscar 2019

4.Le dee in azzurro

Ho un debole per entrambe e raramente sbagliano: Charlize Theron in un intenso tono carta da zucchero, semplice, quasi troppo davanti (ma con un fisico del genere, la semplicità statuaria delle linee paga) e mozzafiato scollo dietro, in acquamarina Cate Banchette, sempre eterea, come una primavera ricoperta da fiori. Forse però avrei preferito Charlize nel suo ineguagliabile biondo e lei col capello scuro.

look da oscar 2019

 

5.Attente a quei volumi

Va bene il voler shoccare (altrimenti non li guarderemo neanche gli Oscar senza un po’ di sana esagerazione nei look), ma qui qualche metro di stoffa è sfuggito di mano: abiti un po’ troppo over che sembrano da un lato tanto regine del medioevo, dall’altro solo esagerati e davvero pesanti anche da portare per tutta una intera serata!

look da oscar 2019

7. Poveri uomini

Dal rosa per fare pandan con l’accompagnatrice fino a una specie di ballet gown (togliamo specie, era proprio una gigantesca ballet gown) che davvero su un maschio proprio non riesco a guardare. Il testosterone è fuggito (insieme alla dignità credo) e il PC si rifiuta di caricare le immagini. Andatele a cercare.

8.Look davvero gnam!

A metà tra un waffle e un serpente, Emma Stone ha sfoggiato un abito davvero interessante di Luis Vuitton, un mix tra WOW e BOH. Il colore le dona molto, soprattutto si sposa perfettamente col suo incarnato e i capelli. La linea dell’abito ci piace, semplice, non troppo vistoso, per bilanciare un tessuto molto importante. La promuovo per la scelta coraggiosa e azzardata, ma col giusto equilibrio.

9. Come Audrey?

Lady Gaga ha sfoggiato un look ispirato alla Hepburn ovviamente con una buona dose di fattore Gaga (vedi sagomatura sui fianchi del bustino che però mi dispiace, ma io proprio non riesco ad apprezzare) e una collanina Tiffany da 25 mila euro. Nient’altro da dichiarare.

10. Principesse moderne

L’abito sembra fatto apposta per lei, Laetitia Wright, 25 anni, una debuttante principessa, semplice, raffinata e romantica quanto basta.Non mi convince molto il cangiante del tessuto, ma recupera coi capelli tempestati di punti luce sul retro.

look oscar 2019

 

DISCLAIMER: le immagini utilizzate non sono di nostra proprietà, ma a puro scopo illustrativo. Fonte:web

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *