Mi compro un (cappotto) cammello – perché ti serve e come portarlo

Se decidi di comprarti un cammello io ti capisco.

Anzi, hai tutta la mia approvazione perchè dove non arrivano i diamanti (che tranquille non arrivano spesso neanche da queste parti!) lui può: ti fa sentire bella, sempre a posto, sofisticata, chic, parigina, newyorkese, insomma tutte le donne che vuoi essere. Basta avere un cappotto cammello.

Non siete convinte?

1. Quando vuoi dare una svolta ai soliti jeans buttati sulla solita sedia.

Avere un intero gurdaroba a disposizione non conta quando hai i tuoi comodi jeans sdruciti, allentati nei punti giusti e che “tanto l’effetto used è tornato di moda”. Ecco sopra ai soliti jeans sdruciti e, rilancio, pure alle solite sneakers bianche, mettete un cappotto cammello dal taglio a vestaglia, di quelli lunghi, con la cinta in vita e da lasciare aperto ecco che trasformerete il solito outfit sporty-tristy-banal in qualcosa di più insolito! Molto bello da abbinare con una maxi borsa e occhialoni (cosi se siete di fretta o siete uscite solo per quella commissione e puntualmente incontrate mezzo mondo e non vi siete truccate siete comunque salve!).

abbinare il cappotto cammello ai jeans

2. Quando vorreste essere a fare colazione con Serena e Blair sulle scale del Met, anche se voi siete sulle scale dell’ufficio postale aspettando che si decidano ad aprire e senza Starbucks fumante in mano.

New York. Upper east side. Il vostro caffè mocha medio in mano, un cappello a falda media in testa e una sola regola: bicolore. Il cappotto cammello è tremendamente sofisticato se lo abbianate ad outfit completamente bianchi o neri. Un tubino nero al ginocchio, gonna e maglia panna o bianca. L’importante è il monocolore sotto e il cammello sopra. Serena e Blair vi noteranno. Ma se a New York preferite Parigi basta sostituire il basco al cappello a falda e il tacco a una stringata.

come portare il cappotto cammello

3. Quando vi decidete a investire sul cappotto “jolly”, quello che “ok lo pago, ma lo sfrutto e deve durare più dell’amore tra Brooke e Ridge in Beautiful”.

Vi rendete conto quanti anni sono?! Mia nonna era appena sposata quando ha cominciato a seguire Brooke e Ridge. Allora se cercate un cappotto così il cammello è la soluzione. Magari un classico doppio petto al ginocchio. Un taglio non troppo modaiolo che va bene sempre: sopra il pantalone, sopra qualcosa di elegante, con ogni colore. Non mi credete?! Sono quasi sicura che anche Booke ne aveva uno alla prima puntata di Beautiful.

abbinamenti col cappotto cammello

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *