Calendario ottobre 2018

feste cattoliche ottobre 2018

Per cominciare vi consigliamo una passeggiata tra il bellissimo foliage autunnale e di accendere il forno per profumare l’aria di cinnamon rolls alla cannella! I nostri rituali preferiti per l’autunno!

Ottobre è il mese dedicato al Rosario (ebbene sì, non c’è solo maggio!), la preghiera per eccellenza rivolta alla mamma celeste che da Lourdes, a Fatima, a Medjugorje ci esorta continuamente a recitarlo. Che lei come tutte le mamme lo sa che ai figli le cose bisogna ripetergliele 100 volte!

Tra i santi del mese S. Teresina di Lisieux (di Gesù bambino) di cui possiamo leggere la vita nel libro “Storia di un’anima”.

“Gesù non guarda tanto alla grandezza delle azioni, e neppure alla loro difficoltà, ma all’amore che fa compiere questi atti”.

Il 16 ottobre è la memoria di S. Margherita Maria Alacoque, a cui è legata la diffusione della devozione del Sacro Cuore e la pratica dei primi Nove Venerdì del mese. “A tutti quelli che, per nove mesi consecutivi, si comunicheranno al primo venerdì d’ogni mese, io prometto la grazia della perseveranza finale: essi non morranno in mia disgrazia, ma riceveranno i Santi Sacramenti (se necessari) ed il mio Cuore sarà loro sicuro asilo in quel momento estremo”.

Il 29 si ricorda la beata Chiara Badano una luce nelle tenebre della sofferenza che dall’alto dei suoi 19 anni ha saputo affrontare la malattia con tanto amore e fede.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *