Royal gossip: dettagli dei matrimoni reali a confronto (e ricetta della torta!)

matrimoni reali a confronto

I matrimoni sono sempre i matrimoni. Nonostante scelte discutibili come “stand by me” nel bel mezzo della cermonia religiosa (anglicana sì, ma pur sempre religiosa), il trionfo del femminismo con la sposa che entra sola e non pronuncia il voto di obbedienza (ma perché neanche le principesse vogliono più essere salvate?!), il sermone di un Curry fortemente voluto sempre dalla sposa, lasciamo agli anglicani e a Her Majesty la patata bollente e ci occupiamo del caro vecchio gossip. Pasticcini e palette alla mano ragazze: si vota il matrimonio preferito tra William e Kate ed Harry e Meghan! Abbiamo messo a confronto ogni, ma proprio ogni minimo dettaglio! Have fun!

Anello di fidanzamento Kate e Meghan a confronto

Confronto royal wedding la chiesa

Royal wedding a confronto i fiori e allestimento

Anello di famiglia per entrambe: quello di Kate appartenuto a Lady D e quello di Meghan fatto fare da Harry con pietre scelte sempre dalla collezione della mamma. Almeno fin qui tutto tradizionale. Harry vince in dolcezza e creativita’. Impossibile invece mettete a confronto due location così meravigliose, anche se la cappella di San Giorgio ha quel tocco cavalleresco (saranno gli stendardi che sventolano?) davvero suggestivo. William e Kate hanno optato per un allestimento fiabesco ricostruendo un bosco nell’Abbazia di Westminster, ma anche una scelta green perché gli alberi utilizzati sono stati ripiantati. Harry e Meghan scelgono invece dei bellissimi e giganteschi archi floreali i cui fiori sono stati poi donati a un centro anziani di Londra. Per me i fiori vincono (soprattutto quando sono più di 200. Mila. Sì, 200 mila fiori.)

Confronto abito da sposa meghan e kate

Wedding Tiara Kate e meghan

Due abiti da sposa creati da stiliste britanniche, due make up naturali con tiara come per tutte le principesse. Kate lascia i capelli sciolti mentre Meghan raccolti. Tutte e due i look sono fini e senza tempo, ma la nostra preferenza va a Kate: piu armonioso l’insieme e anche piu’ ricercato (sei pur sempre una principessa, devi farci sognare!). Il look di Meghan con scollo a barchetta e capelli raccolti fa un po’ troppo effetto hostess di volo, soprattutto nelle riprese a mezzo busto in chiesa.

Royal wedding bouquet a confronto

Pare che alcuni fiori del bouquet di Meghan siano stati raccolti da Harry in persona, che ricorda la mamma anche inserendo alcuni non ti scordar di me, i preferiti di Diana. La sfida però la vince Kate che oltre al tripudio di mughetti (mi sciolgo) inserisce garofani Sweet William: una dedica romantica al futuro marito.

Confronto matrimoni reali

Confronti royal wedding look invitati

Confronti royal wedding look invitati

Confronti royal wedding look invitati

Confronti royal wedding look invitati

Confronti royal wedding look invitati

Confronti royal wedding look invitati

Qui chi più ne ha più ne metta! Lo sposo lo preferiamo in nero, scelta azzeccata anche per il colore dei capelli. La regina invece in giallo, che tra l’altro dicono essere il suo colore preferito. Camilla meglio in confetto e anche il cappello piumato le sta molto bene e dà un tocco sofisticato. Le royal mamme non ci convincono neanche un po’, come anche Pippa, che a parte l’abito da 500 sterline (sempre il solito discorso del facci sognare, ma non è che un abito per essere bello debba costare per forza una fortuna eh), ci piace più in versione damigella. Ci hanno deluso le due cugine fashioniste dei principi: Eugenia e Beatrice. Per carità, tra cappellini “vistosi” e abito colorato dal dubbio gusto non è che il fashion avesse proprio trionfato al matrimonio di William e Kate, anzi. Però, però, le aspettavamo anche questa volta al varco, pronte a stupirci e far parlare del loro gusto prettamente English sugli abiti e invece…nulla. Sobrietà, pastello, ottanio…la solita storia. Che tristezza.

Non potevamo non includere il pezzo forte della cerimonia, quello che nessuno sposo vorrebbe al proprio matrimonio perché sì, si è parlato solo di lui! Sir David Beckham che dove lo metti sta, che il sorriso è l’accessorio migliore che anche gli uomini possono sfoggiare, che se veniva vestito Zara era uguale, che che ve lo dico a fare, che cara Victoria, con un uomo così al tuo fianco perché tu ti vesti sempre come al funerale del gatto e metti su la mia faccia di quando la mattina sono in ritardo e mi accorgo che mi hanno lasciato la macchina a secco di metano e benzina?!

secondo abito nozze reali a confronto

foto reali a confronto matrimonio william e harry

torta reale a confronto e ricetta

Chiudiamo con i festeggiamenti! Meglio il secondo abito di Meghan che almeno dà giustizia alle sue forme bellissime, ma preferiamo comunque Kate con gonna ampia e strass in vita: deliziosa e regale anche se meno “moderna”. Più tradizionale il matrimonio di William e Kate anche nella foto di famiglia e nella torta, forse anche perché William è in linea di successione diretta al trono e la formalità è quindi maggiore. Più bella, mossa e dai colori tenui la foto del matrimonio di Harry e Meghan. Ci piace di più anche se della famiglia di lei c’è solo la mamma (e pare che per bilanciare il tutto William e Kate siano stati messi dal lato di lei pur appartenendo alla famiglia di lui) e la povera Camilla non è stata avvisata dalle amiche che era una festa a tema “tutte in verde”! Meglio Camilla, così spicchi!

Che dire della torta? Solo che ne avrei voluto un pezzo! La classica è la fruit cake di William e Kate, ma è davvero bellissima quella sfalsata scelta da Harry e Meghan che con ben 200 limoni di Amalfi e la decorazione di fiori freschi (che prediligo a quelli di zucchero) si aggiudica il premio “miglior torta che non assaggerò mai”! Ah, ma non è detto che non la assaggerò mai…ho trovato la ricetta! Ora devo solo andare a raccogliere i 200 limoni! Eccola quì: https://www.cakemania.it/blog/la-ricetta-della-wedding-cake-di-harry-e-meghan-da-fare-a-casa/ 

E “God save The Queen” a tutte!

DISCLAIMER: le immagini non sono di nostra proprietà. FONTE: web

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *