Si SALDI chi può! – Tutti i must da comprare al 50%

cosa acquistare coi saldi

Vuoi mettere l’ebrezza che regala il periodo dei saldi?

Le attese davanti alla porta di MAX&Co. alle 9 della mattina per sapere se quel fantastico vestito (che senza il 70% di sconto non puoi permetterti manco vendendo un rene) è rimasto inosservato dietro quell’orribile cappotto-che-non-attira-l’attenzione dove lo avevi nascosto il giorno prima.

Le corse sfrenate dentro al centro commerciale per passare in rassegna ogni vetrina ed elaborare un piano strategico in base a un accurato calcolo probabilistico di vendita della merce basato su tasso di sconto/tasso di assortimento della borsa-che-devo-assolutamente-avere. Questo sì che è un modo per mantenere il buon proposito di fare attività fisica. Quella vera. Con tanto di borse strapiene in mano.

Le occhiatacce scambiate con quella che ti ha fregato dalle mani il maglioncino perfetto ammucchiato alla rinfusa sui banconi di Zara (che devo ancora capire perché la gente ai saldi oltre alla dignità perde anche le buone maniere? Ma non ho tempo di pensare ora…devo intimidire la tipa finché non molla l’osso!).

Eh sì…I Love Shopping mi fa una pippa! Ma io, che sono furba (o meglio…ho semplicemente perso molte tredicesime il 7 gennaio) ho imparato a resistere alla febbre del “lo compro tanto è al 50%” pure se è una minigonna fucsia a frange tre taglie più piccola della mia.

Ecco gli evergreen che vale davvero la pena comprare (certo…non se sono tre taglie più piccole della vostra!). I capi che non passano di moda e come si dice che “se funzionano…li sfrutti!”:

1.La longuette in maglia rasata

Quella a mezza gamba o al ginocchio, che fa tanto riccona americana, ma che in realtà è un must sempre sofisticato e di classe. Soprattutto se riuscite a trovare anche la maglia abbinata dello stesso tessuto e colore per quell’effetto “abito” chicchissimo.

longuette outfit in saldo

2.Il maglione natalizio

Sotto Natale costano un occhio della testa e allora…anche se le lucine per le strade non ci sono più fatevi furbe e acquistate la vostra “ugly sweater” coi saldi di gennaio. Che poi è anche il regalo perfetto per un eventuale lui da scartare il prossimo anno: che sia fratello, marito o papà! Così l’anno prossimo avrete una foto di famiglia sotto l’albero molto fa-la-la!

3.Lo zainetto di pelle minimal

Lo zaino come la borsa in pelle è per sempre. Se cercate un vero evergreen attenzione a non scegliere colori troppo “di stagione” che potrebbero tornare di moda tra un po’ (rosa pastello, giallo ecc.) e soprattutto non abbinarsi bene coi colori della nuova collezione. Meglio i toni pelle, i neutri come grigio o nero. Se volete azzardare buttatevi su bordeaux o ocra che con le stampe floreali più estive vanno bene e danno comunque quell’allure vintage che non passa mai di moda.

4.Maxi dress floreale anni ’70

Da qualche anno ce li propinano sia d’estate che d’inverno. Ma un vestito a fiori fa sempre bella stagione e una volta nell’armadio lo metterete ogni volta che esce il sole. O per lo meno tutta la stagione estiva senza paura di essere fuori tema!

maxy dress fiori

5.Jeans modello boyfriend

Un altro classico da dicembre a gennaio tornato alla ribalta da qualche anno. Vita alta, alla caviglia o più lungo, vestibilità morbida. Perfetti con quelle maglie boxy cortissime e larghe. Per un look che strizza l’occhio un po’ al guardaroba anni ’90 della mamma e un po’ a Beverly Hills 90210.

6.Maglione a trecce in cachemire

Eh che devo dirvelo io che il cachemire è un evergreen e se lo trovate dal 40 al 50% di sconto dovete assolutamente aggiudicarvelo? Un solo consiglio: attenzione alle etichette. Non è tutto cachemire quello che luccica! Potrebbe essere 80% lana!

7.Cappotto modello vestaglia

Un acquisto per il prossimo inverno. Un capo da diva del cinema lineare e un po’ maschile. Il cappotto lungo che si chiude con la cinta dello stesso tessuto e lo scollo a giacca deve essere in ogni guardaroba che si rispetti. Tessuto con trama, pied de poullet o Principe di Galles: io li vorrei tutti!

cappotto vestaglia2

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *